Domenica 17 dicembre (ore 16.00) Natale in Musica alla Chiesa Santa Margherita di Calerno. In scena l’ensemble corale Il Bosco-Isicoro di Caldelbosco Sopra diretto dal maestro Francesco Trapani. In programma musiche di A. Pedrotti, A. Mascagni, R. Dionisi, L. Pigarelli, F. Trapani.  Ingresso libero.
L’ensemble si è formato, alla fine dell’anno 2016, dall’unione delle corali IL BOSCO (Cadelbosco Sopra) e ISICORO (Rivalta), già attive fin dal 1994. L’Ensemble ha unito tali ventennali esperienze corali e facendosi apprezzare in svariate occasioni. Il repertorio è costituito da canti dell’antica tradizione popolare, sia religiosa sia profana che costituiscono il motivo musicale dominante del coro stesso che si impegna – con proficui risultati che lo hanno visto parte attiva in varie iniziative musicali – anche nel genere “ gospel “ e nel Canto Gregoriano simbolo perenne del canto religioso universale.
Il coro è guidato da Francesco Trapani che ha portato al coro un’esperienza ultracinquantennale di corista e, in passato, anche di direttore, del Coro Monte Cusna di Reggio Emilia, oltre ad aver composto ed inciso, per il cantante rock Luciano Ligabue, l’ouverture di un suo canto, eseguito, per l’appunto dal Coro Monte Cusna nella edizione del primo concerto al Campovolo nell’anno 2005.
L’evento, in memoria e ricordo di Monsignor Stanislao Fontana e realizzato con il contributo del Comune di Sant’Ilario d’Enza, fa parte del circuito provinciale della rassegna di musica sacra Soli Deo Gloria.
Info: Parrocchia di Santa Margherita, Via XXV Luglio  50, Calerno (RE). Tel 0522 679115 – www.parrocchiadicalerno.it