Sorride la Canovi Coperture, al ritorno dalla lunga trasferta marchigiana. Nel nono turno di campionato, infatti, le sassolesi si sono imposte 0-3 in casa della Ecoergy 04 Moie al termine di una prova molto convincente.

Ecoergy O4 Moie 0 – Canovi Coperture Sassuolo 3 (Parziali: 20/25 25/27 23/25)

Nel penultimo incontro del 2017, coach Barbolini conferma la formazione schierata fin dalle prime partite, con Lancellotti in cabina di regia opposta ad Obossa, al centro capitan Crisanti e Squarcini, gli attaccanti di posto quattro sono Boninsegna ed Aguero. Libero, Amelia Bici.

Parte subito forte la Canovi Coperture, che dimostra fin dai primi scambi della partita un atteggiamento diverso e quella fame di vittoria che forse era mancata nelle precedenti trasferte. Le neroverdi conducono tutto il primo set e sono brave ad amministrare i punti di vantaggio acquisiti nei primi scambi: finisce 20/25 per la squadra di Barbolini.

Nel secondo parziale, la formazione sassolese cala un po’ e le due squadre giocano punto a punto: nel finale di set la Canovi riesce a scappare fino al 23-21 ma poi la Ecoergy si riporta sotto e si va avanti ai vantaggi. Alla fine è la Canovi ad avere ragione e chiude 27/25.

Grande equilibrio anche nel terzo parziale, ma sul finale di set Moie scappa avanti fino al 23/19: tocca a Squarcini ricucire e, con un break di 4 punti, le neroverdi si riportano sotto. Il finale è un’epopea neroverde: mani fuori magistrale di Aguero e poi muro di Crisanti che chiude set e partita.