Foto Trio Torime di Adriano Treccani

In arrivo al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, dal 7 al 10 dicembre, l’attesissimo ALIS Christmas Gala, lo show presentato da Le Cirque World’s Top Performers. Anche a Bologna, come già accaduto a Padova, gli spettacoli programmati vanno verso il tutto esaurito ed è stato necessario aggiungerne un’ulteriore replica l’8 dicembre, alle ore 21.00).

A Bologna debutterà il tour invernale, in due anni di tournée ALIS ha macinato consensi sempre maggiori e i sold out si sono ripetuti in molte città italiane. La risposta del pubblico, l’entusiasmo che accompagna ogni esibizione e l’apertura di nuove date e spettacoli sono motivo di grande soddisfazione per gli artisti e per la produzione. Un successo che è stato riconosciuto anche dalla critica e dai media, che hanno definito ALIS come lo show rivelazione del Nouveau Cirque. Il pubblico del Teatro Il Celebrazioni vedrà in azione artisti che si sono già esibiti per il Cirque du Soleil e per le più importanti produzioni internazionali. Arrivano da tutto il mondo e si esibiranno per la prima volta insieme. ALIS, che è anche il personaggio attorno al quale ruota tutto lo show, s’ispira alla letteratura fantastica dell’800 e in particolare ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Questo è l’unico spettacolo internazionale di quasi 2 ore senza interruzioni. Per la versione speciale di ALIS Christmas Gala, voluta in occasione delle festività di dicembre, una novità importante è la messa in scena, che è stata appositamente riprogettata per rispondere alla conformazione dei teatri. Nei tour precedenti infatti, lo spettacolo era andato in scena prima nel tradizionale tendone da circo e poi nelle arene dei palazzetti.

Novità anche nel cast stellare di Le Cirque World’s Top Performers. Nei magnifici 26 sono arrivate anche Rose Winebrenner (Zaia del Cirque du Soleil), cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, protagonista di oltre 1.400 interpretazioni e cantante solista alla Cerimonia di Premiazione dei Bollywood Awards; Lili Chao Rigolo che si alternerà con Melodia Garcia Rigolo in Sanddorn Balance (Amaluna del Cirque du Soleil), in un numero di equilibrio unico al mondo, ideato e presentato per la prima volta nel 1997 da Maedir Rigolo. Confermate le superstar Yves Decoste (Zed, Quidam, Mystere, La Magie Continue del Cirque du Soleil) e la sua allieva Delphine Cezard, con un numero strepitoso di forza e romanticismo che lascia a bocca aperta; Anatoliy Zalesvskyy (Zarkana del Cirque du Soleil), talento mondiale di equilibrismo ed eleganza; Viktor Kee (Dralion e Amaluna del Cirque du Soleil), giocoliere ed acrobata per eccellenza, che presenta un numero che ha entusiasmato gli spettatori di tutto il mondo.

In questo gruppo fuori dal comune ci sono anche artisti italiani: Asia Tromler, giovane talento sulla scena internazionale, che interpreta il ruolo di ALIS ed esegue un emozionante numero di Aerial Silk e Onofrio Colucci, protagonista di tre produzioni del Cirque du Soleil (O, Zaia, Zed) e del famoso Slava’s SnowShow, il quale non solo ha un ruolo nello show come Maestro di Cerimonia, ma è anche il Direttore Artistico, colui che ricerca nel mondo e seleziona gli artisti per Le Cirque World’s Top Performers.

www.teatrocelebrazioni.it – info@teatrocelebrazioni.it – 051.4399123