E’ stato fermato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna l’autore dell’omicidio di Anna Lisa Cacciari, la 65enne rinvenuta senza vita all’interno della sua abitazione di Armarolo di Budrio lunedì scorso 20 novembre: si tratta del marito, A.V., 69enne.

E’ stata la locale Procura della Repubblica, nelle persone del Procuratore Capo dott. Amato e dei Sostituti Procuratori dott.ri Cieri ed Orsi, ad emettere il Decreto di Fermo di Indiziato di Delitto nei confronti dell’uomo, concordando pienamente con le risultanze investigative dei Carabinieri bolognesi.

Il provvedimento, notificato nel corso della nottata, scaturisce tra l’altro dalla confessione resa da A.V. apparso in difficoltà dinanzi alle domande degli inquirenti. Lo stesso, in fase di escussione, forniva un quadro coerente con il complesso gravemente indiziario raccolto nei suoi confronti – attraverso lo sviluppo di attività tecniche, analisi di tabulati di traffico telefonico e di filmati di alcuni impianti di videosorveglianza – non riuscendo a fornire, in particolare, valide motivazioni circa alcuni movimenti e contatti  intrattenuti, secondo quanto sostenuto, tra le 07.30 e le 10.00, arco orario di commissione del delitto.

In tale quadro il 69enne ha ammesso le proprie responsabilità, riferendo in merito alla discussione avuta con la consorte, per futili motivi, conclusasi con il tragico epilogo, quando la stessa veniva colpita con due fendenti inferti con un coltello da cucina rinvenuto e sottoposto a sequestro.

Espletate le formalità di rito il fermato è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità competente. Gli accertamenti proseguono.