Mancano pochi giorni al taglio del nastro della 78^ Esposizione Ornitologica Internazionale “Città del Tricolore” che si svolgerà presso le Fiere di Reggio Emilia nei giorni di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Novembre 2017. L’evento è organizzato dalla Società Ornitologica Reggiana.

L’inaugurazione della mostra si svolgerà nella giornata di sabato 25 novembre alle ore 11.00.

Previste 40.000 persone provenienti da tutto il mondo, appassionati di uccelli che raggiungeranno le Fiere con i propri esemplari per partecipare alle gare, ma anche semplicemente per poter ammirare all’interno dei padiglioni gli esemplari in mostra che difficilmente si trovano altrove.

Si tratta della manifestazione ornitologica più longeva al mondo, e di gran lunga la più importante d’Europa. Ha superato indenne guerre mondiali e crisi economiche, portando sempre a Reggio Emilia il meglio dell’ornitologia mondiale. Ha superato i suoi record, anno dopo anno, migliorando sempre la qualità e la quantità della propria esposizione. Negli ultimi anni è stata anche un eccezionale veicolo economico per le imprese reggiane toccate dall’indotto e per i prodotti enogastronomici tipici della nostra terra, offerti all’interno della manifestazione ai visitatori provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno la mostra Ornitologica si avvale anche del prezioso contributo di giovani studenti reggiani. Per l’occasione è stato infatti siglato l’accordo con l’Istituto Pascal per l’assistenza interpretariale in mostra attraverso la partecipazione di 18 ragazzi e con l’Istituto Zanelli con la partecipazione record di 60 studenti che faranno assistenza durante tutta la durata della manifestazione.

PREZZI BIGLIETTI:

Intero (venerdì- sabato-domenica): 10 euro. Ridotto (venerdì, sabato, domenica) ragazzi/e età inferiore a 15 anni: 5 euro. Ingresso gratuito per ragazzi/e di età inferiore a 10 anni. Tessere ingresso al pubblico (venerdì-sabato-domenica): 22 euro

ORARI:

24 Novembre 2017 Apertura al pubblico ore 14,30-19,

25 Novembre 2017 Apertura al pubblico ore 08,00 -19,00

26 Novembre 2017 Apertura al pubblico ore 08,00- 16,00

(Per informazioni: www.sor.re.it; info@sor.re.it; 0522/515118)