Dopo una notte di lavoro le squadre di tecnici Iren sono riusciti a ripristinare il servizio di teleriscaldamento nella zona di viale Umberto I, rimasto interrotto nella serata di ieri a causa di una perdita. 

Lavorando alla luce delle fotoelettriche, durante la notte i tecnici hanno proceduto ad isolare il tratto di tubazione danneggiata, che era stata localizzata in Via Asioli 3, a scaricare la condotta e farla raffreddare opportunamente (normalmente è percorsa da acqua a pressione alla temperatura di 120 °C). Quindi hanno proceduto allo scavo ed alla installazione di valvole che, fin dalla tarda mattinata, hanno permesso al calore affluire nuovamente alla quasi totalità delle abitazioni coinvolte.

E’ stato anche appena riattivato il riscaldamento in Via Asioli 3, completando quindi la completa restituzione del calore a tutta la zona.

Iren si scusa degli involontari disagi, ringraziando i tecnici intervenuti che hanno risolto in breve tempo un guasto abbastanza complicato, ed i cittadini coinvolti per la fattiva collaborazione dimostrata.