I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato un cinquantatreenne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è scaturito durante una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Bologna, a seguito di un’indagine antidroga nei confronti dell’uomo, residente in un appartamento a Borgo Panigale. Al momento del blitz, il cinquantatreenne è stato colto in flagranza di reato mentre spacciava della marijuana a un cliente che gli si era presentato sotto casa con due banconote da venti euro in mano.

Il cliente è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre lo spacciatore è finito in manette, non solo per la marijuana che aveva appena venduto, ma soprattutto per l’ingente quantitativo di droga, denaro e materiale per il confezionamento che deteneva in casa. L’operazione dei Carabinieri di Borgo Panigale è terminata col sequestro di 1,5 kg di hashish, 195 grammi di marijuana, 100 grammi di cocaina, 3.200 euro in contanti e un bilancino elettronico di precisione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna il cinquantatreenne è stato tradotto in carcere.

I Carabinieri della Stazione di Crevalcore hanno arrestato un trentasettenne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo questa notte, durante un posto di controllo alla circolazione stradale che i militari stavano facendo in via Provanone. Alla vista dei Carabinieri, il trentasettenne, che si trovava alla guida di un’Alfa Romeo Mito, ha effettuato un cambio di manovra improvviso che ha insospettito i militari. Questi, dopo averlo raggiunto, lo hanno identificato e sottoposto a una perquisizione che ha consentito di trovare quattro dosi di cocaina e un pezzetto di hashish. Trattandosi di un soggetto recidivo che nove anni fa era stato arrestato per detenzione di estasi, hashish e cocaina, i Carabinieri hanno proseguito il servizio effettuando anche una perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione del soggetto sono state rinvenute altre dosi di hashish, marijuana e una bilancina elettronica di precisione. Questa mattina, in sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dello spacciatore è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora, con permanenza domiciliare.