Dopo il fulminante sold out di Torino del marzo 2016, finalmente il ritorno a teatro di una delle voci rock più amate, quella di Edoardo Bennato che arriverà in concerto al Teatro Il Celebrazioni di Bologna giovedì 16 novembre, alle ore 21.00.

L’artista riporterà sul palco indoor la grinta, la poesia, l’intelligenza che lo contraddistinguono per più di due ore di musica e di interazione con il suo affezionato pubblico. Torna il cantastorie che da quarant’anni con le sue canzoni immortala il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggia i potenti e inneggia alla forza umana del popolo narrando l’amore, il sentimento che da sempre ispira i poeti della canzone.

In scaletta brani epici tratti dai concept-album “Burattino senza fili”, “Sono solo canzonette”, “Abbi dubbi”, “Le ragazze fanno grandi sogni”, “ La fantastica storia del Pifferaio magico”, fino all’ultimo lavoro, “Pronti a Salpare”, album dell’ottobre 2016 in cui Bennato fotografa con la sua caratteristica ironica politica, famiglia, figli e futuro senza mai dimenticare le proprie radici.

Info: www.teatrocelebrazioni.it.