Domenica scorsa si è svolto a Montecchio Emilia il Gladiator XVI, evento sportivo che richiama da anni team da tutta Italia, e il Team di Portile non ha di certo mancato l’appuntamento. La squadra dei Guerrieri del Tiepido, che si allena e organizza a sua volta eventi presso la Polisportiva Union81 a Portile da diversi anni, è approdata a Montecchio con il gruppo di Kickboxing allenato da Cristian Guadagno. I risultati non sono mancati: con 8 atleti in gara i podi conquistati sono stati ben 9, e anche a questo giro le quote rosa fanno volare alto il Team.

Nella Kickboxing gli ori sono stati conquistati da Asia Corghi di Modena, Melissa Guadagno (8 anni) e Rebecca Pagano (14 anni) entrambe di Maranello. Poi ci sono gli argenti di Damiano Guadagno (9 anni) sempre di Maranello, Serena De Marino (9 anni) di Castelnuovo e Angela D’ambrosio (10 anni) di Fiorano Modenese. Poi sono arrivati altri podi per la Kickboxing specialità K1,dove è previsto l’uso delle ginocchiate dove sempre Asia Corghi colleziona un argento, Corrado Giangreco di Castelnuovo sempre argento e per concludere arriva il bronzo di Mirko Cappai di Modena.

Grandi e piccini assieme costituiscono la famiglia sempre più numerosa che affolla gli spazi che i Guerrieri del Tiepido occupano presso la polisportiva di Portile, dove anche i bambini si possono allenare in tutta sicurezza in una disciplina come la Kickboxing che viene scelta sempre da più genitori per i propri figli, per le qualità morali come il rispetto, l’autostima, la sicurezza in sè stessi che vengono trasmesse.