Martedì 14 novembre alle ore 21.00 presso la Sala Biasin di via Rocca, presentazione della “Guida disordinata di New York City”  di Lucio Vallisneri, libro prodotto da Incontri Editrice. Converserà con l’autore il giornalista Nicola Caleffi.

“Mi piace leggere di New York, cercare notizie e curiosità, frequento blog di gente che ci va in vacanza o per lavoro, insomma son partito da lì. Diciamo che questa è una sorta di sintesi di contributi, anche altrui, e di esperienze personali che ho raggruppato dando vita a ’sta cosa qui. Questa Guida di New York, beh, passatemi la presunzione, è innanzitutto dedicata ai My Special, coloro cioè che ritengo così speciali da gradire una roba confusionale come questa. Non di meno è rivolta a tutti quelli che amano muoversi fuori dagli schemi”.

L’autore, a fine presentazione, a chi lo chiederà, sarà felice di firmare le copie della Guida Disordinata di New York City.

***

Una guida quella di Vallisneri, ma anche un racconto nel quale ad indirizzi precisi corrispondono piccole storie, aneddoti e piccole emozioni scatenate dal fatto di “trovarsi proprio lì”.

Percorsi alternativi legati alla musica, frammenti di cinema e ad altre curiosità che probabilmente passerebbero quasi inosservati. Sono il frutto di viaggi ed esperienze personali, oltre a scritti e racconti fatti da altri, che l’autore ha ripreso per combinarli e renderli fruibili pure a chi non ha voglia di cercare in blog specializzati in diversi settori.

In questa città si è decisamente rapiti dai luoghi “noti” ai quali corrispondono tappe obbligatorie; in questa guida disordinata vengono invece proposti anche recapiti e domicili che possono apparire anonimi, ma che con una buona dose di bizzarria scoprirete unici ed interessanti.