Anche quest’ anno la Farmacia Comunale di  Sant’Ilario aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete organizzata da Diabete Italia Onlus. Da lunedì 13 a sabato 18 novembre sarà possibile trovare in farmacia materiale informativo rivolto ad una maggiore conoscenza di questa patologia e ad una prevenzione sempre più tempestiva ed efficace.

Si potrà compilare, infatti, un questionario anonimo per valutare il proprio rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e per tutti i clienti ci sarà la possibilità di provare gratuitamente la glicemia e di avere uno sconto del 25% sull’acquisto dei reattivi per i glucometri ad uso domestico; inoltre chi avrà compilato il questionario riceverà un coupon per una successiva prova gratuita della glicemia.

Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia Onlus per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, nonché sulla sua prevenzione e gestione. Il Tema della Giornata Mondiale del Diabete (WDD) del 2017 è “Le donne ed il Diabete: il nostro diritto a un futuro sano”. La Giornata cade ufficialmente il 14 novembre di ogni anno, quest’anno in Italia gli eventi si concentrano dal 6 al 18 Novembre. Si tratta della più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario.

Info: Farmacia Comunale, via Libertà, 5/11, Sant’Ilario d’Enza (RE). Tel. 0522-672492 – www.farmaciacomunalesantilario.it