La domenica 12 novembre è previsto il quarto ed ultimo appuntamento per quest’anno del mercatino del riuso “Il Riciclo” organizzato da Legambiente Reggio Emilia al Parcheggio scambiatore della Polveriera (viale Olimpia).

Questo evento è totalmente ed esclusivamente dedicato ai privati che, per un’intera giornata, potranno vendere, comprare o scambiare merci di loro proprietà, tutto rigorosamente usato.

Questo mercatino risalta tra il altri numerosi mercatini del riuso per la sua grande impronta ecologica, dato che ogni partecipante dovrà effettuare la differenziazione del propri rifiuti alla fine della giornata. Per tutto il giorno infatti il raggruppamento delle Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente Reggio Emilia, che si occupa di effettuare, tra i tanti compiti, controlli e rilevazioni riguardo l’abbandono di rifiuti, sarà presente per informare ed aiutare i partecipanti ad un corretto smaltimento e differenziazione, lasciando così il piazzale il più possibile in ordine e pulito

Inoltre sarà presente un banchetto con i volontari della Legambiente dove si potranno  trovare informazioni sulle iniziative del circolo e i materiali per la pulizia.

Dopo gli ultimi lavori eseguiti nel parcheggio della ex polveriera, l’area risulta molto più accessibile e i posti a disposizioni sono aumentati. Sarà possibile accedere al mercatino anche da via Terrachini, passando attraverso la rinnovata area pedonale della Polveriera, oltre che da viale Olimpia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dell’associazione: www.legambientereggioemilia.it, oppure collegarsi al profilo Facebook: Legambiente Reggio Emilia.