Il “Mese della Scienza”, la rassegna modenese che dal 2002 accompagna i ragazzi nel gioco della scienza, si presenta quest’anno in edizione rinnovata.

Promosso dalle Biblioteche del Comune di Modena e da Unimore, attraverso la fondamentale partecipazione del Sistema Bibliotecario di Ateneo, l’evento vanta un denso programma che si è arricchito di appuntamenti anche per adulti presso le biblioteche comunali e i punti di lettura, senza dimenticare la Fondazione Marco Biagi e il Planetario, oltre all’Orto Botanico e al Polo Museale di Unimore.

La rassegna mette insieme tante occasioni diverse, legate da un denominatore comune: raccontare la scienza in modo nuovo e coinvolgente. In programma incontri con autori, laboratori, letture e narrazioni, proiezioni animate, mostre didattiche perché la scienza fa spettacolo. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

Il prossimo appuntamento mercoledì 8 novembre alle ore 17.00, presso il punto di lettura Cittanova con “Et voilà … scompaio!”, laboratorio su prenotazione per bambini dai 7 ai 10 anni, con Ciro Tepedino e Rita Maramaldo del Polo Museale Unimore.