Sabato pomeriggio personale della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale ha denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione una cittadina nigeriana, classe 1998.

I poliziotti hanno proceduto ad identificare la donna in quanto sorpresa dai controllori della TPER sprovvista di biglietto a bordo di un autobus, notando nel frattempo che la stessa tentava di nascondere il contenuto della propria borsa e che, avendo capito che gli agenti stavano per accertarne l’identità, si offriva di pagare subito la multa salata pur di non essere identificata.

All’interno della borsa è stata difatti rinvenuta una somma di denaro dell’importo di ottomila euro, suddivisa in banconote da cinque, dieci, venti e cinquanta euro.

Gli accertati precedenti della ragazza, risultata in passato vittima di tratta e sfruttamento della prostituzione, unitamente alle risposte contraddittorie della medesima in merito alla provenienza della somma rinvenuta, hanno indotto gli agenti, di concerto con la Procura, a procedere al sequestro del denaro quale possibile provento di attività illecita.

Sono in corso attività investigative tese all’accertamento della provenienza del denaro e dell’eventuale coinvolgimento di altre persone nella medesima attività criminosa.