Per consentire la potatura degli alberi comunali, la viabilità in viale della Resistenza subirà, in orario diurno, modifiche da lunedì 6 a mercoledì 22 novembre o comunque a fine lavori: in particolare, saranno vietati il transito e la sosta nei tratti segnalati di volta in volta, in base all’avanzare dell’intervento. Pertanto saranno indicate sul posto le deviazioni che si renderanno indispensabili.

Questo il calendario indicativo (le limitazioni varranno solo durante l’operazione di potatura, indicativamente dalle 8,30 al tramonto, e solo nella porzione di strada interessata): tra via Dubcek e Via Moro il 6 e 7 novembre; tra via Moro e via Allende dall’8 al 10; tra via Allende e via Tassoni il 13; tra via Tassoni e via D’Annunzio il 14 e 15; tra via D’Annunzio e via Manzoni il 16 e 17; tra via Manzoni e via Leopardi il 20 e 21; tra via Leopardi e via Prampolini il 22 novembre.

Si tratta di un programma di massima, perché i tempi ipotizzati per l’intervento potrebbero variare, in un senso o nell’altro, anche in base alle condizioni meteorologiche.

In ogni caso le limitazioni temporanee al traffico – divieto di transito in entrambe le direzioni e divieto di sosta, con rimozione nelle porzioni di parcheggi pubblici – varranno solo il tempo strettamente indispensabile a potare le piante comunali e a pulire il materiale di risulta. Nel complesso, si interverrà su settanta platani.

Per informazioni: Urp, 0522622202 o 0522622209