Nei giorni scorsi sono stati inseriti in azienda 33 nuovi conducenti di bus full-time: in questo modo Tper dà concretamente seguito all’importante intesa con le Organizzazioni Sindacali siglata nel marzo scorso nell’ambito della contrattazione aziendale di secondo livello. L’impegno – caratterizzato da un importante programma formativo – conferma ancora una volta l’obiettivo dell’Azienda di investire nella professionalità delle proprie risorse umane.

Queste nuove assunzioni vanno ad aggiungersi ai 15 autisti full-time, inseriti in marzo, e ad altre 19 persone entrate a far parte del Gruppo Tper nei mesi seguenti per aumentare i livelli di servizio di tutti i settori aziendali. Un percorso che prosegue, dopo le 97 assunzioni effettuate nel 2016.

L’inserimento dei nuovi operatori d’esercizio è stato effettuato a valle del completamento di uno specifico processo selettivo che ha portato ad una graduatoria, che per i conducenti conta attualmente oltre 120 persone, da cui Tper attingerà per le future assunzioni.

In Tper, che è la maggiore azienda di trasporti pubblici dell’Emilia-Romagna, operano oggi 2.534 persone, il 99,9% delle quali assunte con contratti a tempo indeterminato.  A livello di gruppo, Tper e le società da essa controllate – tra cui Dinazzano Po, azienda di trasporto ferroviario merci, e Ma.Fer., specializzata nella manutenzione dei rotabili ferroviari – impiegano complessivamente oltre 2.700 addetti.

Una gestione del personale mirata allo sviluppo delle professionalità e la tutela dell’occupazione sono obiettivi conseguiti e consolidati da Tper, finalizzati ad incrementare l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini.