Dalla Comunità locale alle fake news e le post-veritàè il titolo dell’incontro con Riccardo Giumelli, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Verona, in programma domani, giovedì 26 ottobre, alle 21 nella biblioteca comunale “Codro” (via Emilia Est 11).

La serata si inserisce negli incontri sul digitale organizzati a livello provinciale dalla rete delle bibloteche comunali: « Sempre di più – spiegano i promotori – i cittadini chiedono di essere promotori diretti di partecipazione, sempre più la partecipazione dei cittadini passa attraverso l’utilizzo dei social. Consapevoli di questa richiesta e del cambiamento profondo che gli strumenti digitali stanno generando, soprattutto nei giovani, le biblioteche reggiane promuovono un confronto aperto a tutti su questi temi. Lo fanno nell’ambito della nona edizione dei BiblioDays, che si svolgeranno nel mese di ottobre e che avranno come tema Biblioteca Spazio aperto Cittadini protagonisti e nuovi strumenti social di partecipazione».

L’appuntamento fa parte anche del programma di iniziative per i 10 anni del rinnovato servizio bibliotecario, programma intitolato “Dieci anni alla grande!”: ingresso libero, fino a esaurimento posti.