E’ morto a Reggio Emilia, investito da un’auto, l’avvocato Paolo Pantani, novanta anni, padre del magistrato Maria Rita, sostituto procuratore a Reggio Emilia. L’incidente si è verificato stamani verso le 6,30 in via del Chionso, nel quartiere di Santa Croce. Dalle prime ricostruzioni, Pantani  stava attraversando la strada nei pressi dell’intersezione con via Jacopo Da Mandra quando, per cause ancora in coso di definizione, è stato travolto da una Mercedes 220. Al volante dell’auto un uomo di 47 anni residente in città.

Nonostante il conducente si sia immediatamente fermato, per prestare soccorso e avvisare il 118, l’urto non ha lasciato scampo all’anziano: dopo essere stato travolto, è rovinato sull’asfalto ad alcuni metri di distanza, morendo sul colpo.

Sul posto, oltre al personale medico-sanitario, sono intervenute due pattuglie della Polizia municipale per effettuare i rilievi dell’incidente.

Il conducente dell’auto, a cui è stata immediatamente ritirata la patente, è stato portato all’interno degli uffici del Comando di via Brigata Reggio per gli accertamenti di legge.

Sanzionato per non aver dato la precedenza al pedone, l’automobilista è stato denunciato per omicidio stradale. L’inchiesta è coordinata dal pubblico ministero Giacomo Forte.

Per consentire i rilievi, via del Chionso è stata chiusa al traffico per oltre due ore, con ripercussioni sulla viabilità.