«Esprimo grande soddisfazione per la scelta della Regione, e ringrazio vivamente il sottosegretario Andrea Rossi e l’assessore Paola Gazzolo per questa ulteriore dimostrazione di attenzione verso il nostro territorio »: così il Sindaco Alessio Mammi sullo stanziamento di 350mila euro deliberato dalla Giunta regionale per potenziare la Protezione civile a Scandiano.

«Questo contributo – prosegue il primo cittadino – consentirà di realizzare la muova sede della Croce Rossa Italiana, che è una importante componente del nostro sistema di protezione civile. Una realtà molto conosciuta e apprezzata nel nostro territorio, per i tradizionali servizi di trasporto, ordinari e d’emergenza, sia per le attività di carattere socio-sanitario, come quelle di prevenzione e sensibilizzazione o verso le persone bisognose: una realtà insostituibile del volontariato scandianese, una delle più antiche e anche delle più numerose».

La nuova struttura polifunzionale sorgerà a Chiozza, vicino alla tangenziale, dunque in una posizione strategica dal punto di vista della viabilità: ospiterà un polo e magazzino operativo di Protezione civile, unificandolo con quello attualmente a Casalgrande. Nelle prossime settimane Croce Rossa e Comune di Scandiano organizzeranno una presentazione pubblica del progetto.