La polizia municipale della Bassa Reggiana ha sequestrato tre quintali di dolciumi freschi trasportati su un autocarro privo delle richieste condizioni di igiene e sprovvisto dell’impianto di refrigerazione. La merce che era diretta in esercizi commerciali, oltre che della provincia reggiana, anche parmense e modenese. Il mezzo, di proprietà di un cittadino indiano, operava per conto di una ditta di Canneto sull’Oglio, nel mantovano.

Il furgone è stato fermato per un controllo a Guastalla. I prodotti – hanno accertato i tecnici dell’Ausl –  a base di uova, zuccheri, lieviti, panna e creme di vario tipo, erano conservati a una temperatura superiore ai 20°, mentre le norme sanitarie prevedono non si possa superare, durante i trasporti, la temperatura di 4°.

I titolari dell’azienda sono stati segnalati alle autorità sanitarie ed è emerso come in agosto gli stessi agenti della Bassa Reggiana avessero fermato e sequestro un altro mezzo di proprietà della stessa ditta che trasportava dolciumi in condizioni simili.