Sono 420 i mezzi in circolazione sulle strade reggiane sequestrati dalla Polizia municipale dall’inizio del 2017 fino ad oggi, per mancanza di assicurazione. Quindici quelli fermati dagli agenti nelle prime due settimane di ottobre, tre dei quali nella sola giornata di venerdì 13 ottobre.
Nella mattinata di venerdì un ventiquattrenne fermato in via Fratelli Bandiera al volante di una Citroen C3 con l’assicurazione scaduta dal 2015 aveva cercato di minimizzare la situazione attribuendo l’infrazione a una mera dimenticanza.
Nella stessa giornata di ieri una pattuglia della Municipale ha controllato e sequestrato per mancata copertura assicurativa il furgone di un ambulante di 42 anni mentre usciva dal centro storico dopo il mercato cittadino.
Un’infrazione, quella di non assicurare l’auto, compiuta a tutte le età: nel pomeriggio di venerdì in via Lincoln, infatti, i sigilli del sequestro sono stati imposti ad una Toyota Prius condotta da un settantenne reggiano. Determinante nell’accertamento della copertura assicurativa è l’uso della strumentazione elettronica con telecamera a bordo dell’auto di pattuglia.