Sono partite da alcuni giorni le molteplici discipline sportive che il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande propone per la 33 esima edizione. La novità 2017 è il corso settimanale di Taiji Quan (Tai Chi) e Qi Gong, tutti i giovedì dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso la palestra delle scuole medie di Casalgrande. Open day giovedì 26 ottobre. Per info Gianni 3292222987.

Dopo l’organizzazione delle varie camminate, quella al Parco Secchia di Villalunga il 28 Luglio scorso “DI CORSA SUL SECCHIA“ e la prossima camminata “CAMMINATA DEL CIOCCOLATO” del gennaio prossimo si consolideranno tutte le altre attività.

Orgogliosi della stagione passata che ha visto la partecipazione di 450 atleti, le discipline sportive che proporremo sono:

PALLAVOLO – Consolidando e confermando il gruppo che quest’anno ci vedrà impegnati a far crescere il volley femminile dall’avviamento alla Seconda Divisione Fipav.

PALLACANESTRO– Continueremo a proporre ai ragazzi e alle ragazze casalgrandesi di tutte le età questa nobile disciplini, che noi facciamo praticare fin dal 1986; le squadre saranno organizzate dai più piccoli, i Pulcini, fino alla prima Divisione maschile e alla serie C femminile.

CALCIO A CINQUE– Si proporranno attività per le categorie giovanili ed amatoriali maschile, formando squadre che parteciperanno a campionati CSI.

TENNIS TAVOLO– Riaffermando la disciplina fiore all’occhiello della nostra polisportiva, continueremo a proporre attività giovanili ed amatoriali; l’inserimento di Lorenzo Ragni, campione italiano uscente di seconda categoria e attualmente n.12 in Italia continuerà ad aiutarci a far crescere i nostri atleti per dare ricambio alle squadre che affronteranno i tornei e i campionati federali.

DIFESA PERSONALE – Continuerà l’attività che da alcuni anni porta in palestra decine di ragazzi e adulti interessati ad approfondire tecniche di auto/difesa.

GINNASTICA ARTISTICA– Disciplina seguitissima nella nostra polisportiva anche se è da pochi anni che la si propone; siamo orgogliosi del grande successo di partecipazione, sono stati più di 100, fra bambine e bambini che hanno partecipato ai corsi da noi proposti.

CORSI DI GINNASTICA PER ADULTI E TERZA ETA’– Dopo le esperienze passate, i corsi saranno  certamente una nuova possibilità d’incontro e di mantenimento fisico che porteranno in palestra adulti e anziani; riconfermata l’ iniziativa “ CASALGRANDE CAMMINA “ organizzata insieme all’assessorato allo sport: si tratta di una camminata che si effettuerà con cadenza settimanale, con partenza serale, in un percorso che si svilupperà da parco a parco cittadino o  da parco verso le frazioni, su pista pedonale, per dare un ulteriore opportunità ai cittadini casalgrandesi di fare attività fisica all’aperto e in compagnia .

Tante proposte per dare la possibilità a tutti di fare “ATTIVITA’ SPORTIVA E RICREATIVA” grazie alla convenzione che la nostra polisportiva ha con il Comune per la gestione delle palestra comunale, della palestra delle scuole medie di Casalgrande, della palestra delle scuole elementari di Sant’Antonino, alla collaborazione con l’oratorio Don Milani di Casalgrande , con la Parrocchia ,con il circolo “I CARE”, con gli sponsor che, ancora e, malgrado tutto, credono nelle attività e nel nostro modo di proporle.

Ma soprattutto il merito va ai volontari che in questi anni hanno prestato il proprio tempo libero al servizio dei più giovani e di uno sport pulito, che cerca di primeggiare nei valori fondamentali per la crescita delle ragazze e dei ragazzi. Il presidente e la dirigenza tutta fa suo il Codice Etico del Comune di Casalgrande, da sempre fonte d’ispirazione del nostro lavoro che ha reso in tutti questi anni il Gruppo Sportivo Virtus un solido e sicuro punto di riferimento per lo sport casalgrandese.

A tutti i tesserati Virtus sarà infine rilasciata la “Virtus Card” per sconti e promozioni presso le attività commerciali aderenti della zona.

PER INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE: www.casalgrandeviva.it  – virtus.casalgrande@libero.it  3479002047 – 0522996012