Stesso copione e stesso risultato: all’approssimarsi dell’orario di chiusura tengono d’occhio le tabaccaie ed agiscono nel momento propizio. Rubano la borsa della commerciante presa di mira, generalmente contenete effetti personali ma soprattutto l’incasso del negozio, che la vittima una volta salita in macchina appoggia sul sedile lato passeggero. Borsa che i malviventi riescono ad arraffare dall’interno dell’auto infrangendo il finestrino. Questa volta a finire nel mirino una tabaccaia di Novellara ed una di Bagnolo in Piano che ieri sera sono state derubate da un malvivente fuggito, dopo i due colpi, a bordo di un’autovettura scura probabilmente condotta da un complice.

Nell’ordine: poco dopo le 19,30 una tabaccaia di Novellara, dopo aver posato la borsa all’interno dell’auto e averla chiusa a chiave, tornata verso la tabaccheria per completare le operazioni di chiusura. In questo frangente ha agito il malvivente che, dopo aver rotto il finestrino dell’auto, si è impossessato della borsa, dandosi alla fuga a bordo di un’auto scura. Stesso copione dopo nemmeno un’ora nella vicina Bagnolo in Piano dove altra tabaccaia è stata derubata con le identiche modalità.

Ad agire secondo i carabinieri di Novellara e Bagnolo che al riguardo stanno conducendo le indagini, potrebbero esservi gli stessi malviventi che peraltro con lo stesso modus operandi hanno già colpito derubando altre tabaccaie non solo del reggiano ma anche della limitrofa provincia di Modena. Sugli episodi delittuosi i carabinieri stanno svolgendo le indagini in ordine al reato di furto aggravato.