Nel pomeriggio di domani, giovedì 5 Ottobre alle ore 16 si terrà il seminario “L’alternanza scuola lavoro diventa grande”, presso l’Aula Magna dell’Istituto Scolastico Volta (p.za Falcone e Borsellino Sassuolo). Si tratta di una importante iniziativa di confronto sulle esperienze di alternanza scuola lavoro realizzate da scuole e imprese nel nostro distretto.

L’incontro, promosso dal Comune di Sassuolo e organizzato da Cerform, vede la partecipazione dei protagonisti coinvolti: studenti e imprese, scuole e insegnanti. Il programma dell’iniziativa propone un primo intervento di alto rigore scientifico curato dal dott. Antonio Scinicariello del MIUR, che traccerà il perimetro degli ambiti di realizzazione dell’alternanza e le prospettive di sviluppo a livello nazionale.

Seguiranno le presentazioni di esperienze di alternanza fatte dagli studenti delle Scuole superiori del distretto, e una tavola rotonda conclusiva che metterà a confronto i punti di vista di rappresentanti di associazioni di imprese e di esponenti di aziende, che ospitano studenti nel loro percorso di alternanza scuola lavoro.

Chiuderà il pomeriggio un piccolo rinfresco di ringraziamento alle persone presenti. Per info borghi.p@cerform.it