Il Gal Antico Frignano Appennino Reggiano ha pubblicato un bando destinato alle imprese artigiane in possesso dei codici di cui alla Classificazione delle attività economiche ATECO 2007 elencate in Allegato 1 nel testo del bando.
Il territorio del GAL comprende i Comuni reggiani di Baiso, Canossa, Carpineti, Casina, Castelnovo Ne’ Monti, Toano, Ventasso, Vetto, Viano, Villa Minozzo; i Comuni modenesi di Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Guiglia, Lama Mocogno, Marano, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano sulla Secchia,
Riolunato, Serramazzoni, Sestola e Zocca.

Per l’ammissibilità è necessario che il progetto risponda ad una delle seguenti condizioni:

  • Innovazione di prodotto
  • Innovazione di processo
  •  Miglioramento della situazione aziendale in termini di impatto ambientale.

Alcune tra le spese ammissibili dal bando sono:

  •  acquisto di macchine, impianti, attrezzature,
  • interventi edilizi strettamente funzionali all’installazione di macchine, impianti, e attrezzature;  acquisto di macchine, impianti, attrezzature, per incrementare l’efficienza energetica del processo produttivo e/o per il riciclaggio e briutilizzo dei rifiuti, aggiuntivi a quelli previsti per legge; spese tecniche e di progettazione.

Il contributo è del 50% della spesa ammissibile. Il progetto dovrà prevedere un importo minimo di spesa pari a 10.000 Euro ed un importo massimo pari a 30.000 Euro.
E’ possibile presentare la domanda di contributo fino al 26/01/2018, tramite piattaforma SIAG (sistema informativo agricolo di AGREA) oppure presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola – CAA delle associazioni di categoria.

Il bando in versione integrale è presente sul sito www.galmodenareggio.it
La notizia è su facebook alla pagina GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano.