Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, Comando che ha competenza sulle regioni Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, dopo aver partecipato in prima persona alle attività che hanno visto i reparti dell’Arma impiegati nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della visita del Santo Padre alla città di Bologna, nella mattinata odierna si è recato in visita alla Compagnia Carabinieri di Bologna Borgo Panigale.

L’Ufficiale Generale, alla presenza del Comandante Provinciale di Bologna, Col. Valerio Giardina, ha incontrato il personale della sede, i Sottoufficiali Comandanti delle Stazioni, una rappresentanza dei militari in servizio presso i diversi reparti dislocati nel territorio di competenza della Compagnia, tra cui il personale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i militari delle Stazioni Carabinieri Forestali, nonché dell’Arma in congedo.

Il Gen. Visone ha espresso a tutto il personale il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Ha inoltre incontrato i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vergato e delle Stazioni di Monzuno e Vado, ai quali ha espresso il proprio apprezzamento per l’intervento effettuato lo scorso 30 settembre, allorquando, mettendo a rischio la propria vita, hanno prestato soccorso ad una decina di persone rimaste bloccate in un condominio del comune di Monzuno dentro cui si era sprigionato un incendio.

Ha, poi, richiamato a tutti i Carabinieri della Compagnia di Bologna Borgo Panigale l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta in primo luogo dalle Stazioni Carabinieri, rivolta a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare “risposte concrete e puntuali”. Si è soffermato poi a parlare con il personale rivolgendo particolare attenzione ai loro problemi. L’incontro si è concluso con una riunione info – operativa con gli Ufficiali ed i Comandanti di Stazione, durante la quale sono state affrontate le maggiori problematiche del territorio.