I mondi del terzo settore, dello sport, delle istituzioni e dell’imprenditoria uniti sotto l’unica bandiera di Couponlus per un evento senza precedenti e dal profondo contenuto etico. Ieri mattina, presso la Sala Savonuzzi del Comune di Bologna, è stata presentata l’iniziativa “Risate di Cuore con Couponlus”, la prima rassegna teatrale a favore delle Onlus.

L’iniziativa si articolerà in cinque serate al Teatro Celebrazioni di Bologna, coinvolgendo alcuni dei più celebri comici delle trasmissioni di successo “Zelig” e “Colorado”, tutti uniti dal desiderio di aiutare cinque tra le principali Onlus della città che hanno aderito al progetto Couponlus e alle quali saranno devoluti i ricavati delle serate.

Presenti al tavolo, Matteo Lepore, assessore allo sport del Comune di Bologna, Nicola Turrini, fondatore di Couponlus, Carlo Caliceti, responsabile comunicazione del Bologna FC, Julio Trovato, general manager della Virtus Bologna Pallacanestro, Christian Pavani, presidente della Fortitudo Pallacanestro 103, Kyriakos Tsapralis, direttore della sede di Bologna dell’Isokinetic, e Duilio Pizzocchi, in rappresentanza della “squadra” dei comici.

Il cartellone aprirà sabato 14 ottobre alle 21 con Leonardo Manera che salirà sul palco per sostenere l’Associazione Piccoli Grandi Cuori, quindi, mercoledì 15 novembre alle 21, Giovanni Cacioppo darà spettacolo per la LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Il terzo appuntamento sarà giovedì 18 gennaio alle 21, quando la “coppia d’assi” composta da Duilio Pizzocchi e da Giuseppe Giacobazzi si esibirà per la FANEP, mentre mercoledì 14 marzo alle 21 Paolo Migone metterà la sua vis comica al servizio di AGEOP Ricerca Onlus. Gran finale mercoledì 18 aprile alle 21 con lo show di Duilio Pizzocchi e di un grande comico… a sorpresa.

I biglietti hanno un costo di 25 euro e sono acquistabili presso le biglietterie del Teatro Il Celebrazioni e del Teatro EuropAuditorium, oppure online sui circuiti VivaTicket e TicketOne. Per non perdere nemmeno uno di questi cinque appuntamenti sensazionali, è in vendita, solo presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni, un “abbonamento solidale” al costo di 109 euro.