Monica Zanelli, commerciante e titolare di un negozio di abbigliamento, è la prima presidente Lapam Confartigianato di Castellarano. Anche nel comune pedemontano, infatti, si sono svolte le attività precongressuali, in vista del congresso generale dell’associazione di fine ottobre. Per la prima volta dopo l’insediamento della sezione gli associati si sono riuniti per eleggere consiglieri e presidente di sezione.

Nel dibattito si sono affrontati problemi e opportunità per artigiani e commercianti di Castellarano e delle frazioni. Zanelli ha ringraziato i presenti e il nuovo consiglio (formato, oltre che dalla presidente, da Loris Pozzi, Cristian Setti e Fabio Mazzi che rappresentano i mestieri più diffusi nel territorio dall’edilizia alla meccanica)

“Come sede locale Lapam Confartigianato – ha spiegato Monica Zanelli – intendiamo dialogare al meglio nei confronti degli enti e delle istituzioni locali. L’obiettivo è quello di farci portavoce degli imprenditori attraverso suggerimenti, proposte e segnalazione dei problemi”.