Sabato 16 settembre la Casa della Salute di Castelfranco Emilia festeggia il suo primo anno di attività con un momento di festa aperto a tutta la cittadinanza. Alle ore 16.00 nella struttura di Piazzale Grazie Deledda sarà inaugurata la ‘Sala delle Idee’, nuovo spazio per incontri e convegni inserito in una struttura che, ad oggi, è uno dei più interessanti ‘laboratori’ per lo studio e la valutazione di una Casa della Salute di grandi dimensioni e complessità, esperienza di riferimento per la delibera della Regione Emilia-Romagna che le ha istituite.

Protagonista della giornata di festa del 16 settembre sarà la comunità di Castelfranco, che è stata coinvolta attraverso delle interviste realizzate in città e che, sabato, potrà partecipare ai tavoli tematici su alcune attività della Casa della Salute.

Sono previsti inoltre gli interventi del Sindaco di Castelfranco, Stefano Reggianini e del Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena Massimo Annicchiarico, con un focus sul coinvolgimento dei cittadini e sugli elementi innovativi che caratterizzano l’esperienza della Casa della Salute. Non mancherà la danza, con lo “Swing delle idee”, e il rinfresco, un aperitivo offerto dagli allievi dell’Istituto Spallanzani.