Dopo il primo fine settimana continua il programma della Fiera di Casalgrande con l’inaugurazione ufficiale di martedì 12 settembre alle ore 20.30 davanti al Municipio, alla presenza del Sindaco Alberto Vaccari. A seguire pop-corn per tutti e la proiezione del film di animazione Disney “Il viaggio di Arlo”, che chiude la rassegna di cinema green alimentata a pedali.

Si prosegue mercoledì 13 alle ore 20 con la tradizionale Cena della terza età e del volontariato presso il Bocciodromo comunale a cura del servizio assistenza dell’Unione Tresinaro Secchia, cui seguirà il ballo liscio con l’orchestra Gigolò Band. Per aderire è necessario contattare direttamente la Polisportiva Casalgrande che gestisce la struttura allo 0522 846322. Il contributo richiesto è di 10 euro.

Quindi giovedì 14 si svolgerà il consueto mercato settimanale per le vie del centro e alle ore 21, nella sala del Consiglio Comunale, la conferenza “La fotografia d’autore, il collezionismo tra mercato e tutela” con il dott. Andrea Rocchi, membro della commissione Pianificazione e Protezione del patrimonio personale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Street Food in P.zza Costituzione dalle ore 18 nella giornata di venerdì 15, che alle 21 comprenderà lo spettacolo per bambini de I Grilli, quello comico d’improvvisazione “Buzzer” a cura dell’Ass. Improgramelot di Reggio Emilia e, presso il Teatro De André, il teatro civile sul gioco d’azzardo “Gran Casinò” con Fabrizio De Giovanni, diretto da Gilberto Colla e prodotto da Itineraria Teatro.

Ma la Fiera non finisce qui: per le giornate di sabato e domenica ci sarà una chiusura col botto che vedrà la partecipazione di partner europei, la Fiera contadina, una mongolfiera, un innovativo spettacolo di luci e tanto altro ancora.