Un grande impianto sportivo a cielo aperto. Venerdì prossimo 8 settembre dalle 20.30 all’1.00, Castelfranco Emilia promuove infatti nel suo centro storico la prima edizione della “Notte dello Sport”, organizzata con il contributo della Polisportiva Castelfranco Arci Uisp e le altre numerose associazioni e società del territorio comunale. L’evento vuole rappresentare un fattore di continuità con la manifestazione “Notte Rosa” che negli anni passati era organizzata con modalità analoghe dall’associazione La San Nicola. Si potrà fare shopping, assistere a spettacoli e ad esibizioni sportive e gustare un ottimo piatto di tortellini.

“Come Assessorato allo Sport – spiega l’Assessore Leonardo Pastore – l’obiettivo è potenziare la partecipazione delle associazioni sportive presenti ed attive sul territorio, in un percorso che ha lo scopo di incentivare il rapporto tra le società sportive dilettantistiche, offrendo un’opportunità tangibile di ‘fare rete’. Ringrazio pertanto tutte le associazioni che saranno presenti per la disponibilità dimostrata e l’entusiasmo nell’affiancarci in questa avventura che vuole essere la prima di una serie di edizioni”.

Il programma prevede in Corso Martiri Zumba-Pilates, Basket (domenica 10 settembre torneo con chiusura della strada al traffico), Judo e Jujitsu, Aerobica, Atletica, Minivolley, Pattinaggio, Triathlon-Nuoto; in Piazza Bergamini rassegna di Danza Moderna e Contemporanea e Tiro con l’arco; in Piazza Aldo Moro Tennis e Tennis Tavolo. Infine in Piazza della Liberazione si conclude il Torneo di Calcetto 3 contro 3. Le attività sono in collaborazione con Arci Polisportiva Castelfranco Emilia, Ass. Sport. Dilett. Dynamis, Cavese Calcio a 5 Castelfranco Emilia,  Kinesfera Dance Center Studio, TC Piumazzo e Audax Castelfranco Emilia.

Parallelamente in Piazza Garibaldi, alle 20 si terrà la presentazione del libro Soffri ma sogni – Le disfide di Pietro Mennea da Barletta di Stefano Savella (Stilo Editrice) e a seguire, alle 21.30, Bologna, che storia, racconti, immagini e personaggi del mondo rossoblu: saranno presenti l’ex capitano e allenatore del Bologna Fc Franco Colomba e il giornalista Carlo F. Chiesa.