L’ultima giornata delle prove in piscina porta un altro titolo europeo e una medaglia d’argento per Silvia Meschiari. Il titolo di campionessa europea è stavolta condiviso con le compagne  Samantha Ferrari, Alice Marzella e Serena Nigris  nella staffetta  4×25 trasporto manichino. Battute con margine  le formazioni di Olanda e Germania che presentavano  atlete che avevano occupato il podio della prova individuale.

Nigris, Meschiari Ferrari e Volpini hanno poi disputato assieme la 4×50 mista cedendo solo alla velocità delle olandesi e precedendo la Germania.

Meschiari  impegnata anche nella prova individuale dei 100 percorso misto, è invece finita ai piedi del podio. Posizione quasi inconsueta per la modenese tesserata per le  Fiamme Oro Roma  che ha applaudito al titolo di Sara Williams. L’inglese ha centrato  il suo primo titolo di questi campionati  con 1’11”97 precedendo Alice Marzella 1’13”54 e l’olandese Chantal Senden che vola i primi 50 ma poi mostra la corda ma resistendo quanto basta per lasciare di legno Silvia Meschiari con 1’15”14. che dopo la pausa di oggi che prevede lo spostamento a  Ostenda sul bagnasciuga del Mare del Nord per la disputa delle prove mare.

L’Italia intanto vince il titolo europeo a squadre piscina e cerca di fare il salto inserendo alcuni specialisti delle prove mare come Nicolò di Tullio per reggere l’urto anglo-tedesco e puntare al bersaglio grosso della classifica finale.