Per favorire la ripresa del turismo, riavviare l’economia locale e portare una parola di conforto e sollievo alle popolazioni duramente colpite dal terremoto, il Comitato UISP ha deciso di effettuare una gita a Norcia. L’iniziativa prevede visite nelle cittadine particolarmente danneggiate, pranzo in loco e tour nei luoghi più accessibili per incontrare le autorità comunali che faticosamente stanno lavorando al fine di riportare dignitose e normali condizioni di vita agli abitanti.

La gita si effettuerà nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre prossimo. Si trascorreranno due notti in hotel sul lago Trasimeno, una mezza giornata a Perugia in occasione della fiera “Eurochocolate” e si visiterà anche la città di Gubbio. Il costo è di Euro 270 a persona in camera doppia ed Euro 310 in singola, comprensivo di viaggio in pullman Gran turismo, tre pranzi, di cui due in ristorante e due mezze pensioni in hotel, accompagnatore ed assicurazione sanitaria.

Per aderire occorre recarsi in sede UISP in via Tamburini 5 o telefonare al numero 0522 267215. Le iscrizioni sono già aperte.

Parole di orgoglio da parte del Presidente del Comitato Uisp Azio Minardi il quale dichiara “la solidarietà e l’attenzione a chi è in difficoltà sono scritte nel DNA di UISP”. Quando si è trattato di decidere la nuova stagione turistica – aggiunge il Presidente – è stato naturale rivolgere un pensiero alle popolazioni terremotate. Porteremo la nostra idea di turismo responsabile e solidale, una somma di denaro raccolta nel corso delle nostre attività sportive e ricreative per aiutare la rinascita di quei bellissimi luoghi. Ci auguriamo che assieme a noi partecipino numerosi reggiani”.