Dall’11 al 17 settembre, con anteprima dall’8 al 10 settembre – grazie all’impegno dell’Associazione di promozione sociale La San Nicola – torna la Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, giunta quest’anno alla 36° edizione. Ricchissimo anche quest’anno il programma: dal canto dell’anima Mnemosyne di sabato sera 9 settembre al Rosso Tango di domenica 10; dal tributo agli U2 dei  Velvet Dress di lunedì 11 allo show di Cevoli e Pizzocchi martedì 12 settembre. Mercoledì 13 sarà la volta del Felice Clemente Quartet e dei Krasì, gruppo di musica popolare del Sud Italia. Giovedì sera un divertente ed esilarante spettacolo di musica e cabaret con Sergio Sgrilli e i Nessuna Pretesa. Venerdì 15 settembre in piazza Bergamini l’appuntamento è con il Radio Stella Live; presenta Andrea Barbi con Johnson Righeira, Papa Winnie, Rockets, Tony Esposito, Fratelli la Bionda (in piazza Garibaldi i Fruta Boa). Sabato sarà la volta di The Radio Luxembourg. Domenica 17 settembre, invece, giornata di eventi in stile medievale: gran finale con la rievocazione della nascita del tortellino. Dopo lo scambio del mattarello fra l’Oste della passata edizione e l’attuale, in corso Martiri arrivo del corteo. La Dama ispirerà l’Oste per la nascita del tortellino, ma saprete tutto assistendo alla narrazione a cura di Sabrina Gasparini.

Per tutta la durata della manifestazione, in Piazza della Vittoria, potrete gustare il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia prodotto a mano con sfoglia tirata al mattarello, cotto e servito in brodo di cappone, fulcro di tutta la festa, e tante altre specialità.

A partire da quest’anno, il venerdì prima dell’inizio della Sagra del Tortellino, Corso Martiri e le piazze del centro storico di Castelfranco Emilia si trasformeranno in un grande impianto sportivo a cielo aperto. Tante discipline, divertimento, musica e iniziative per raccontare le grandi storie di sport del nostro tempo.