Un’estate ancora una volta piena di grandi risultati e soddisfazioni per Marco Maletti e Samuele Cottafava, ragazzi classe ’98 del vivaio Scuola di Pallavolo Anderlini, che sulla sabbia ottengono sempre grandi riconoscimenti.

Appena concluso con uno splendido argento il Campionato Italiano Under 21 di beach volley svoltosi ad Amantea, in cui Marco e Samuele hanno bissato il risultato dello scorso anno cedendo solo nella Finalissima alla coppia Alfieri-Sacripanti, dopo un primo set molto combattuto.

Il Campionato Under 21 non chiude però la stagione sulla sabbia per i nostri ragazzi: su indicazione del tecnico federale Ettore Marcovecchio, Samuele e Marco saranno una delle tre coppie che rappresenteranno l’Italia all’Europeo Under 20 che si svolgerà in Sicilia, più precisamente sull’isola di Vulcano, dal 7 al 10 settembre.
Da oggi sino a giovedì 31 agosto le tre coppie saranno impegnate al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, per prepararsi al meglio per la competizione continentale.

A Marco e Samuele vanno i più sentiti complimenti per i risultati ottenuti in questa fantastica estate, e un grosso in bocca al lupo per il prossimo entusiasmante appuntamento!

 

(foto: podio al Campionato Italiano Under 21)