Riaprirà domenica prossima, 3 settembre, il Centro per le Famiglie sede di Sassuolo con l’ormai tradizionale festa “Tante famiglie per una città”. Per dare il bentornato a tutte le famiglie e sfruttare le  giornate estive di settembre godendoci  il verde cittadino e l’aria aperta, infatti, ecco la festa “Tante famiglie per una città” l’ormai consueto momento che accompagna il rientro in città e la ripresa della quotidianità.

Dalle 16 in poi  la corte di Villa Giacobazzi  si colorerà di angoli e spazi di gioco, laboratori,  animazioni,  tante opportunità ludiche e di incontro  per bambini, ragazzi, genitori e nonni.  Giochi per i più grandi di movimento e pallavolo. Per i più piccoli spazi morbidi e attività di esplorazione tra luci ed ombre, manipolazioni, e tanto altro.

Un pomeriggio  ricreativo che coinvolge  realtà pubbliche e private operanti sul territorio in ambito educativo e ricreativo che offriranno a grandi e piccini opportunità di ludiche e di incontro, ad attendervi al parco Vistarino troverete: Ass. ANFFAS, Ass. Music Together, Ass. Pittori J.Cavedoni, Ass. Quinta Parete, Ass. Sportiva S. Francesco Volley, Centro per le famiglie del Distretto Ceramico – sede di Sassuolo, Coop Alleanza 3.0, Nidi d’Infanzia Baby Gio,  Cipì,  I Folletti, Il Girotondo, Nido S. Agostino – coop Domus, Scuola d’Infanzia Don Milani 3° Istituto Comprensivo, Scuole dell’Infanzia Paritarie S. Anna, Gesù Bambino, Scuola paritaria V. Spallanzani, Servizio tutela minori—unione dei comuni, Servizi educativi per la prima infanzia comune di Sassuolo.

Da lunedì 4 settembre riapre il centro per le famiglie con l’ormai consolidato  orario:

Informa Famiglie: è un punto informativo aperto sei giorni la settimana dove trovare:informazioni su tutti i  servizi rivolti alle  famiglie e sulle attività del centro per le  famiglie ed un servizio di  consulenza gratuito  con  pedagogista, psicologo, mediatore familiare, consulente familiare. Servizio su prenotazione.

Orari:dalle 9 alle 13 il martedì, giovedì e sabato; dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì.

SPAZI APERTI: (LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ dalle 15 alle 18.30, MARTEDI’, GIOVEDI’, SABATO dalle 9 alle 12.30)

Sono momenti di incontro, ad accesso libero e gratuito, negli spazi   attrezzati per il gioco.

I bambini devono essere accompagnati  da  genitori o adulti di riferimento: nonni, zii, baby-sitter. Ripartiranno, inoltre,  i MARTEDI’ dedicati ai nonni ed i  GIOVEDI dedicati alle neomamme. Per essere aggiornati su aperture ed iniziative, se hai idee, proposte, e desideri  approfondire alcune tematiche, INFO:   Centro Per le Famiglie – sede di Sassuolo. V. Caduti sul lavoro 24 T.0536/880680 centroperlefamiglie.sassuolo@distrettoceramico.mo.it