Personale della Squadra Volante venerdì scorso, ha rintracciato H.Y., cittadino marocchino di 31 anni, pregiudicato con precedenti penali e di Polizia. In particolare, l’uomo era già stato arrestato a Modena il 10 gennaio 2014 per detenzione ai fini di spaccio di 13 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish e condannato con sentenza irrevocabile alla pena di anni 2 e a euro 4000,00 di multa e che quindi la pericolosità del soggetto risulta di primissimo piano.

Rimpatriato coattivamente già nel maggio 2015, sempre dalla Questura di Modena, ha fatto reingresso nel territorio nazionale nel 2016 senza la prescritta autorizzazione del Ministro dell’Interno. A seguito di tale violazione, il Prefetto di Siracusa ha emesso un decreto di espulsione con contestuale ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro il sette giorni al quale lo straniero non ha ottemperato.

Il Prefetto di Modena ha, pertanto, emesso un nuovo decreto di espulsione nei confronti di H.Y. convalidato, in data odierna, dal G.I.P. presso il Tribunale di Modena e nel primo pomeriggio di oggi il marocchino è stato rimpatriato a mezzo personale dell’Ufficio Immigrazione con volo diretto a Casablanca dalla frontiera aerea di Bologna.