Aggravata la misura cautelare a carico di un 33enne di Gualtieri, già arrestato per lesioni e danneggiamento aggravato. L’uomo, lo scorso 19 giugno, era finito in manette perché, a causa del suo carattere particolarmente irascibile, durante un litigio in famiglia era arrivato addirittura ad usare violenza anche verso l’anziano nonno e a danneggiare l’autovettura del padre.

Nella circostanza, i Carabinieri della Stazione di Gualtieri, una volta accertati i gravi fatti, procedettero all’arresto dell’uomo al quale venne concessa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria; obbligo a cui qualche giorno dopo, non pago della sua già delicata situazione giudiziaria, aveva smesso di ottemperare.

Le conseguenti segnalazioni di tali inadempienze effettuata dai Carabinieri di Gualtieri, corredate anche da rapporti inerenti il perdurare dei suoi atteggiamenti irrispettosi e violenti, hanno indotto l’Autorità Giudiziaria ad emettere un provvedimento di inasprimento della misura cautelare già in atto. Ricevuto il provvedimento dal locale Tribunale, sabato scorso ai Carabinieri di Gualtieri non è rimasto altro che arrestarlo nuovamente e condurlo presso la Casa Circondariale di Reggio Emilia, ove ora rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.