Quella dell’altra sera, a nostro parere, è stata una straordinaria manifestazione di unità, una comunità che si ritrova in valori condivisi, che mostra la capacità di credere in se’ stessa senza paura di affermare con forza la propria identità con orgoglio e dignità. Siamo soddisfatti, orgogliosi ed emozionati per il riscontro avuto ieri sera: più di duemila persone alla manifestazione è un risultato decisamente inaspettato, arrivato come una bella, meravigliosa sorpresa proprio nella giornata in cui si festeggia Sant’Anna. Non ci stancheremo mai di ringraziare profondamente tutti i cittadini che, con profondo senso civico, hanno deciso di presenziare ieri sera, dimostrando quanto i montanari sappiano essere tenaci e decisi a farsi valere. Possiamo indiscutibilmente dire che adesso abbiamo il mandato dei nostri concittadini per continuare con ancora più forza e determinazione il nostro lavoro. La partecipazione di diverse forze politiche contrapposte, poi, è la dimostrazione lampante che la difesa del nostro territorio è un bene universale che va ben al di la’ dei campanilismi o dei piccoli egoismi.

Vogliamo ringraziare uno ad uno tutti coloro che ieri sera hanno voluto essere nel grande cuore dedicato a coloro che hanno   lavorato e tuttora lavorano all’Ospedale S.Anna, in particolare al Punto Nascita,  per dare un servizio indispensabile ed efficiente  ai cittadini rassicurando anche gli abitanti dei paesini più distanti.

Eravamo davvero tanti, più di 2000, a volere testimoniare  semplicemente con la luce di una torcia, l’orgoglio  di potere nascere e crescere  in montagna , che e’  oggi un vero  privilegio.

La presenza di ognuno di noi ha dato piu’energia  a quel   abbraccio  stretto intorno al S.Anna   per fare capire a chi vive lontano ma può’ decidere il nostro futuro che  noi siamo determinati  a  difendere ciò’ che abbiamo  di importante e indispensabile , che vogliamo mantenere il nostro territorio  vivo , che abbiamo diritto a servizi efficienti ed aggiornati anche perchè  abbiamo sempre dimostrato di essere  capaci di stare al passo con il mondo della citta’.

Ora anche noi di INSIEME PER IL S:ANNA e delle CICOGNE abbiamo piu    forza nel portare avanti il nostro lavoro e per fare capire che non si può nemmeno pensare di privare la montagna del Punto Nascite e di conseguenza di indebolire l’intero Ospedale, che bisogna al contrario fare uno sforzo per mantenere pienamente efficiente ciò che già funziona e da’ un contributo fondamentale all’ intera comunità

Grazie di cuore a tutti.