Foto: Google

ll Comune di Scandiano, in collaborazione con Iren, prosegue la strada intrapresa nell’ambito della corretta gestione della raccolta dei rifiuti potenziando e ottimizzando il servizio dei Centri di Raccolta Differenziata, attraverso un innovativo sistema informatizzato. 

Tale sistema permette ai cittadini del territorio comunale di conferire i rifiuti presso i Centri di Raccolta e di accedere ad un nuovo sistema premiante, grazie al quale, in base alla tipologia ed alla quantità di rifiuto conferito al Centro di Raccolta, si accumulano punti per ottenere sconti in fattura. Tale sistema sarà attivo dal mese di luglio 2017 mentre il conteggio effettivo dei punti validi avrà effetti, in termini di sconti, sulle fatture 2018.

L’accesso al Centro di Raccolta ed il relativo sistema premiante sono possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana. In questi giorni i cittadini stanno ricevendo presso la propria abitazione gli opuscoli e la tabella dei punteggi, grazie ai quali possono avere riduzioni sulla tariffa.

 

I Centri di Raccolta informatizzata cui poter accedere tramite tessera sanitaria, nel

comune di Scandiano sono due:

CENTRO DI RACCOLTA DI VIA PADRE SACCHI, 9

Orario di apertura

Da lunedì a sabato: 9-12 e 15-18 (orario estivo/legale).

Da lunedì a sabato: 9-12 e 14-17 (orario invernale/solare).

CENTRO DI RACCOLTA DI ARCETO – VIA BORSELLINO

Orario di apertura
Dal lunedì al venerdì: 15-18; sabato: 9-12 e 15-18;  (orario estivo/legale).

Orario di apertura
Dal lunedì al venerdì: 14-17; sabato: 9-12 e 14-17;  (orario invernale/solare).

Contact Center Servizi Ambientali Iren 800-212607.