Il 27 maggio scorso, presso il Circolo Anspi di San Giacomo, a Fodico, si è svolta una grande cena di beneficenza con il patrocinio del Comune di Poviglio. L’evento, organizzato a favore della Fondazione GRADE Onlus, è giunto alla seconda edizione dopo l’esordio del 2016, in cui erano stati raccolti 3.500 euro.

L’edizione 2017, con una serata a base di tortelli e grigliata, aveva una finalità specifica: i ben 6.000 euro dell’incasso di quest’anno, consegnati a Roberto Abati, Direttore Generale di GRADE, sono infatti serviti per una donazione in favore del progetto Pet Puzzle.

Questa iniziativa intrapresa dalla Fondazione ha l’obiettivo di raccogliere 2 milioni di euro in tre anni e acquistare una nuova PET (uno strumento diagnostico che consente di individuare precocemente i tumori, valutandone dimensione e localizzazione) per il reparto di Medicina Nucleare dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia.

Un successo straordinario per questa serata, già diventata una bella tradizione della piccola frazione povigliese, ottenuto grazie alla grande generosità degli organizzatori e dei tanti volontari che con il loro impegno e il loro lavoro hanno garantito la buona riuscita dell’evento.

La Fondazione GRADE Onlus desidera ringraziare loro e tutti i partecipanti alla cena, per questo risultato eccezionale che consente di compiere un altro importante passo avanti nel progetto Pet Puzzle, verso il traguardo dei 2 milioni di euro.