La Croce Verde di Castelnovo Monti è una delle 673 sedi italiane di Pubbliche Assistenze che rientrano quest’anno nel bando del Servizio Civile Nazionale, una opportunità di grande interesse soprattutto per i giovani, che hanno la possibilità di sentirsi parte attiva della comunità e di una Associazione che in Appennino è impegnata quotidianamente sulla sicurezza e la vicinanza a chi si trova nella necessità di assistenza. “Crediamo che il servizio civile con la Croce Verde di Castelnovo Monti sarebbe davvero una opportunità molto formativa e importante per un ragazzo o una ragazza – afferma il Presidente della Pubblica Assistenza castelnovese, Iacopo Fiorentini –. Entrare a far parte della Croce Verde tra l’altro significa quasi entrare in una grande famiglia, dove cerchiamo di far sempre sentire tutti accolti e valorizzati al meglio per le loro competenze e capacità. Ci sono ancora posti disponibili, e credo davvero che valga la pena da parte di ragazzi e famiglie prendere in considerazione questa opportunità. C’è anche una retribuzione mensile per chi compie il Servizio Civile: non è altissima ovviamente, ma è comunque interessante”. Chi accede al Servizio infatti ha diritto a un assegno mensile di 433,80 euro corrisposto dallo Stato.

Ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni possono presentare domanda entro le ore 14 del 26 giugno 2017. La Croce Verde Castelnuovo Monti ha 6 posti disponibili. Potranno presentare domanda Possono presentare la domanda i cittadini italiani, i cittadini europei e i cittadini stranieri in regola con il permesso di soggiorno, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), che non abbiano riportato condanne anche non definitive alla reclusione, non siano appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, non abbiano in corso con l’ente o associazione che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, non abbiano già svolto il Servizio Civile Nazionale. Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi, e dà diritto all’assegno mensile statale di euro 433,80.

Il bando completo è disponibile sul sito www.serviziocivile.gov.it, mentre per informazioni è possibile contattare la Croce Verde di Castelnovo Monti, tel. 0522 612164, presidente@croceverdecm.it, www.croceverdecm.it.