Ha dato appuntamento all’ex fidanzatino della sorella per fargli capire che doveva lasciarla stare. Una sorta di incontro chiarificatore, quello organizzato dal fratello e dall’ex fidanzato di una ragazza reggiana, che si sono presentati “spalleggiati” dai loro rispettivi amici. Dalle parole i due sono passati alle mani dando luogo, con l’intervento degli amici, ad una rissa. Calci, pugni e schiaffi sino a quando l’intervento di alcuni cittadini ha fatto disperdere le opposte fazioni. L’ex fidanzato ancora innamorata riportava però la frattura delle ossa nasali e così quando si è presentato in ospedale i sanitari hanno allertato i carabinieri di Novellara che intervenuti sul posto hanno ricostruito i fatti operando le prime denunce.

Con l’accusa di rissa aggravata i carabinieri della stazione di Novellara hanno denunciato alla Procura reggiana ed a quella dei minori di Bologna 5 ragazzi del posto tra cui due minori. Oltre all’ex che ha riportato una prognosi di 20 giorni per la frattura delle ossa nasali anche un 17enne ha riportato una prognosi di 25 giorni per la frattura di una mano.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, un 19enne lasciato dalla ragazza è stato invitato ad incontrarsi dal fratello dell’ex che voleva convincerlo a rassegnarsi alla scelta della sorella. Un incontro a cui però hanno partecipato i rispettivi amici che non hanno perso tempo ad azzuffarsi, generando la rissa, quando i due dalle parole sono passati alle mani. L’intervento di alcuni adulti ha fatto disperdere i due gruppi di amici. Tuttavia quando i sanitari hanno prestato le cure al 19enne presentatosi con il naso rotto, non volendo questi riferire come se le era procurato, sono stati informati i carabinieri di Novellara che ricostruito l’accaduto, accertato trattarsi di una rissa e identificato 5 dei partecipanti, operavano le prime denunce per il reato di concorso in rissa aggravata avviando le indagini per risalire agli altri partecipanti avendo reperito testimonianze secondo cui a partecipare alla rissa vi sarebbe stato anche qualche altro ragazzo.