“Domani mattina alle 11 il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio, del Partito Democratico, sarà a Sassuolo per presetare ed illustrare il progetto della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, un progetto per noi non più utile, se ne era cominciato a parlare nella prima metà degli anni 80 – costoso e che avrà un impatto ambientale dannoso per il nostro ecosistema”. Così con una nota stampa il comitato direttivo cittadino di Alleanza Per l’Italia il partito di Francesco Rutelli.

“Ci meravigliamo come si sia scelta la meravigliosa  sede del Palazzo Ducale di Sassuolo per presentare un’opera che renderà più brutto il nostro territorio – aggiungono i centristi – un investimento da 14 milioni di euro a chilometro, una cifra enorme, inutile per un settore, quello meccano-ceramico, che viaggia già con il segno più ed in una città, Sassuolo, dove le strade sono un colabrodo. Nel 2017 la politica pensa ancora che il cemento sia la soluzione?

Ci uniremo al sit-in di protesta davanti al palazzo Ducale – annuncia ApI Sassuolo –  ed invitiamo tutti i nostri aderenti e simpatizzanti a farlo (la convocazione è per le 10.30) per dire no ad un progetto folle, anacronistico, costoso, inutile e dannoso per l’ambiente che, siamo sicuri, porterà più svantaggi che benefici al nostro territorio già martoriato da anni di cattiva politica”.