Continua l’attività della neo-nata Pro Loco di Sassuolo, che con orgoglio si accinge a presentare la rassegna di Musica Classica “Welcome Summer”. Tre le date, per tre concerti dedicati al belcanto e alla musica classica, che si terranno nelle splendide cornici di Piazzale Roverella e via Racchetta, nel centro di Sassuolo, ad un passo dal Palazzo Ducale. Ad aprire la rassegna, domenica 4 giugno in Piazzale Roverella, sarà “Viaggio dal Belcanto a Summertime” con il soprano Francesca Provvisionato e il tenore Giovanni Coletta, accompagnati al pianoforte dal maestro Lucio Diegoli. Un viaggio tra le più note arie liriche, vere e proprie icone del Belcanto, di tutti i tempi.

Domenica 18 giugno, in via Racchetta, sarà invece il momento della cristallina voce del soprano newyorkese Jessica Gould, che con il maestro Diego Catalupi, tiorba e chitarrone, renderanno omaggio alla figura di Cavaraggio, giocando tra chiaroscuro musicale e dialogo tra musica ed arte.

Chiuderà la rassegna il concerto di domenica 2 luglio, in Piazzale Roverella, che vedrà protagonista il trio Ensemble Nordlys, composto da Camilla Ferrari, Silvia Cuoghi e Valentina Medici, impegnate in un percorso musicale attraverso l’Europa dei misteri, tra Medioevo e Rinascimento.

Tutti i concerti sono gratuiti ed avranno inizio alle ore 20.45.