Si è svolta oggi a Bologna, allo store Coin di Via Rizzoli, la consegna dei principali premi messi in palio nelle ultime estrazioni di “Valida e vinci”, il concorso lanciato da Tper per premiare la fedeltà e il senso civico degli abbonati annuali al servizio che convalidano la propria tessera su bus e treni dell’azienda.

Il concorso “Valida e vinci” è legato alla validazione ad ogni accesso di tutti i titoli di viaggio, partita nell’agosto del 2014 con una fase d’avvio che prosegue ancora oggi, dopo quasi tre anni. In questa fase, infatti, a Bologna e Ferrara, bacini di servizio gestiti da Tper, non è ancora previsto il sanzionamento in caso di mancata validazione ad ogni accesso successivo al primo. In questi anni Tper, in accordo con le Istituzioni, anziché su di un approccio punitivo in caso di non ottemperanza, ha preferito puntare sul senso civico e sulle periodiche campagne di sensibilizzazione al rispetto delle regole, premiando, con estrazioni random, chi puntualmente rispetta questa regola che si preveda possa diventare obbligatoria su tutto il territorio nazionale in un futuro prossimo, date le recenti disposizioni ministeriali emanate.

La risposta registrata in questi anni è stata molto positiva, con validazioni effettuate in numero crescente sui mezzi Tper ed una progressiva abitudine da parte di tutte le categorie d’utenza nel convalidare il proprio abbonamento ad ogni salita.

La premiazione dei vincitori delle ultime estrazioni, è stata effettuata oggi dalla Presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri.

Coin era il principale partner di questa iniziativa di Tper, alla quale ha contribuito mettendo in palio, per le sette estrazioni di questa edizione, 80 Gift Card Coin da 50 euro. Tra gli altri premi aggiudicati ai vincitori estratti nel corso dell’edizione 2016-2017 di “Valida e vinci” figuravano biglietti per i teatri Comunale, Europauditorium e Celebrazioni, ingressi al Cinema The Space e biglietti di gradinata per le partite della Virtus Pallacanestro, messi in palio dai numerosi partner dell’iniziativa.

In totale, nelle edizioni di “Valida e Vinci”, dal 2015 ad oggi, sono stati distribuiti più di 1.200 premi agli abbonati annuali.

Dopo l’estate, è prevista una ripresa di “Valida e vinci”. Per partecipare alle estrazioni, l’abbonato annuale dovrà iscriversi online al webclub di Tper (www.tper.it/webclub): in questo modo, oltre a poter partecipare a concorsi esclusivi, potrà avere altri vantaggi, tra cui ricevere informazioni e newsletter periodiche sulle principali novità dei servizi Tper.