Le Fiere di Reggio Emilia ospiteranno sabato 27 maggio (ore 9-18) la 58a edizione della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia, che come da tradizione raduna i collezionisti di fumetti di tutta la penisola, punto e occasione d’incontro ormai quasi unico da noi.

Nell’occasione, uscirà il n.102 della rivista Fumetto nonché il secondo volume omaggio per i soci, la monografia di Alberto Becattini su Dan Barry. E naturalmente ci saranno in vendita i volumi da poco usciti a Collezionando, Portadas e Storia del West (vedi più avanti per i particolari).

Saranno presenti fra gli ospiti tanti autori e amici del mondo del fumetto, i cui nomi verranno annunciati dagli organizzatori più avanti.

Di certo ci sarà Sergio Tisselli, autore della cartolina promozionale della mostra mercato e protagonista della mostra espositiva con le copertine, molte delle quali in originale, di diverse sue opere, recenti e non. Insieme a Sergio ci sarà Roberto De Angelis, gradito ritorno dopo molti anni di un grande amico dell’Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione (ANAFI), autore peraltro della tessera Anafi 2017 dedicata a Gim Toro.