A fronte della nomina della dottoressa Maria Forte a Prefetto di Reggio Emilia il Presidente della Provincia Giammaria Manghi esprime la propria soddisfazione con un messaggio di benvenuto.

“Accolgo con soddisfazione la notizia della nomina della dottoressa Forte a Prefetto di Reggio Emilia. Il nostro territorio, dopo il significativo lavoro svolto dal dottor Raffaele Ruberto – al quale rinnovo i saluti e i ringraziamenti – potrà contare oggi su una persona che grazie all’esperienza maturata nel Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno potrà anche apportare contributi significativi su temi rilevanti della nostra quotidianità, a partire da quello della sicurezza.

Alla dottoressa Forte rivolgo il più cordiale benvenuto nella piena disponibilità alla collaborazione, con la consapevolezza che il dialogo tra gli enti rappresenta un punto fondamentale per il buon governo della comunità. Il nuovo Prefetto potrà contare sul pieno appoggio della Provincia, in un territorio nel quale la cooperazione istituzionale è considerata come punto fondante del governo quotidiano.

Intendo inoltre esprimere apprezzamento per la celerità delle tempistiche con le quali è avvenuto l’avvicendamento: dopo il recente saluto al Prefetto uscente, infatti, l’immediata nuova nomina non può che essere una buona notizia. Al nuovo Prefetto Forte vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.