Il Comune di Casalgrande continua la propria opera di avvicinamento anche fisica alla cittadinanza, semplificando meccanismi e procedure e consentendole di approcciarsi all’ente con più facilità. Per questa ragione propone uno sportello mobile che toccherà le frazioni del territorio in alcuni punti di ritrovo noti. La finalità è quella di fornire le informazioni di base, facilitare l’accesso al municipio, fornire suggerimenti per il disbrigo delle pratiche, raccogliere critiche, se necessario indirizzare l’utente verso altri enti.

Si tratterà di uno sportello leggero, costituito da un addetto dotato dei mezzi minimi e necessari per garantire un primo accesso, con l’obiettivo di fornire non solo le risposte di base, ma anche di rendere i cittadini più autonomi e fiduciosi verso l’istituzione. Il guadagno sarà duplice: per il cittadino la possibilità di arrivare al soddisfacimento delle proprie necessità attraverso le vie più brevi, per l’Amministrazione l’opportunità di conoscere i desideri e i bisogni dei residenti.

Gli appuntamenti si svolgeranno il lunedì dalle 9.30 alle 12.30. Prima tappa il 29 maggio a Salvaterra, presso la Sala civica del Parco del Liofante in via Ligabue 10. A seguire al Pauli Caffé di S. Antonino (5 giugno), al Nuovo Circolo Arci di Casalgrande Alto (12 giugno), al Fantasy Bar di Villalunga (19 giugno), al Caffè Glamour di Veggia (26 giugno), al Granaio del conte di San Donnino (3 luglio) e al Circolo la Bugnina di Dinazzano (10 luglio). Per ulteriori informazioni chiamare lo 0522 998503 o scrivere a segreteriasindaco@comune.casalgrande.re.it.