Si svolgerà sabato prossimo, 27 maggio, la seconda edizione della SassMagna: la camminata enogastronomica sassolese organizzata dall’Associazione Dilettantistica San Giorgio in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo e realizzato grazie alla collaborazione fra alcune associazioni attive sul territorio sassolese.

 

Il percorso, della lunghezza di 9,4 km, è formato da nove tappe, la maggior parte immerse nel verde partendo dal parco Ducale, passando dal percorso natura del fiume secchia e dalle “muraglie”, per poi arrivare al parco di Villa Vistarino proseguendo poi verso il centro storico della città. In ogni tappa sarà quindi possibile ammirare i luoghi più suggestivi e i monumenti più importanti della città, come il passaggio dalla Peschiera ducale interamente restaurato, la famosa piazza dell’orologio o il Palazzo Ducale.

Il ritrovo sarà al Temple Bar con la partenza e l’arrivo della camminata al termine dei 9,4 km

La 2^ tappa sarà agli Orti sul Secchia;

la 3^ tappa sarà  intermedia sul percorso Secchia in prossimità del laghetto degli amici;

la 4^ tappa sarà presso il Gruppo Alpini San Michele;

la 5^ tappa sarà intermedia lungo  via Superchia;

la 6^ tappa sarà presso il Gruppo Cinofili;

la 7^ tappa a Villa Giacobazzi;

l’8^ in piazza Garibaldi;

la 9^ in piazzale  Della Rosa; dopodiché si farà ritorno al Temple Bar.

Sono già oltre 800 gli iscritti a questa seconda edizione, le auto si potranno parcheggiare in largo Bezzi, lungo via Legnago e laterali. Il percorso sarà interamente presidiato dalla Polizia Municipale e dai Volontari della Sicurezza.